Il Fondatore

slide-fondatore
luomo-e-limprenditore

L’uomo e l’Imprenditore

Angelo Affinita nasce nel 1944 a Santa Maria a Vico e viene a mancare il 6 luglio 2010.
Inizia a lavorare giovanissimo nell’azienda di famiglia dove si occupa della parte produttiva nei lavori di falegnameria.
È un uomo di grande intelligenza e spirito imprenditoriale: innova l’attività famigliare, creando un laboratorio per la produzione in serie di infissi, fino ad allora eseguiti solo in maniera artigianale.

L’origine del processo One-Shot™ di SAPA ha inizio proprio qui: da una produzione in molti passaggi, a una produzione ottimizzata ed efficiente.

Inoltre, per dare voce agli imprenditori del Sud, Angelo entra a far parte prima degli organi di Governo della Confapi Caserta, poi del Consiglio direttivo nazionale Unionmeccanica, di cui è eletto vicepresidente nel settembre 2005.

L’impegno nel sociale e la Fondazione Angelo Affinita

Oltre al lavoro, Angelo si adopera con grande impegno anche nel sociale.

Promuove insieme a Dora, sua moglie, il comitato Agape Onlus che – in dieci anni di attività – raccoglie oltre 250.000 euro a favore della ONG “Casa do Menor”. Insieme hanno realizzato strutture mediche, edifici scolastici, abitazioni e raccolto fondi per l’avvio di attività professionali a sostegno economico di oltre 2.000 bambini e adolescenti nelle aree più difficili, violente e abbandonate del Brasile.

Oggi quell’impegno nel sociale si è concretizzato ed è diventato ancora più grande nella Fondazione Angelo Affinita, nata nel 2010.

La Fondazione Angelo Affinita è la prima fondazione che aiuta giovani e bambini in difficoltà tramite il lavoro e la formazione.

Se vuoi conoscere tutti i progetti sostenuti vai subito su www.fondazioneangeloaffinita.org

limpegno-sociale
libroimprenditore

I suoi valori

Angelo presta sempre la massima cura e attenzione allo sviluppo, alla promozione e alla qualità della vita delle persone sul posto di lavoro.
Per lui, la crescita dell’azienda deve andare di pari passo con la crescita umana e professionale dei dipendenti: altrimenti non c’è vera crescita.

Una concezione dell’azienda all’avanguardia: ama ripetere “l’azienda è un bene sociale, non un bene personale”. Infatti, considera il suo ruolo di amministratore come un servizio a favore dei collaboratori e di una terra troppo spesso senza lavoro.

Il successo imprenditoriale non ha cambiato lo stile di vita di Angelo: è rimasto sempre semplice e schietto. Un uomo buono, autentico, solidale verso il prossimo.

Ancora oggi quei valori sono le fondamenta di tutte le persone che lavorano in SAPA. E anche da questo è nato il libro Imprenditore per Amore.

IL LIBRO IMPRENDITORE PER AMORE

Vuoi conoscere il segreto per costruire da zero un’azienda fino a farla diventare un gruppo multinazionale con centinaia di dipendenti felici?

Sì, hai letto bene, felici.

Se vuoi conoscere qual è il segreto per costruire un’azienda del genere,
se vuoi sapere come rendere felici i tuoi collaboratori (e farli rendere di più, per sé stessi e l’azienda),
se non vuoi farti scappare l’occasione di poterlo replicare anche tu, per la tua vita e la tua attività

libroimprenditore

In questo libro troverai
le RISPOSTE ESATTE

La vita di Angelo Affinita è stata una vita esemplare per chi vuole fare impresa e ha a cuore le persone.

Scoprirai come le scelte fatte nel proprio privato siano decisive in ogni aspetto della vita, anche lavorativa.

Scoprirai che distinguere fra scelte di vita privata e scelte di vita lavorativa sia in realtà una una scelta sbagliata. Specie se c’è uno stile preciso, un pensiero preciso, un cuore che le governa entrambe.

Scoprirai, infine, cos’è la vera riconoscenza e gratitudine di familiari, dipendenti, collaboratori, fornitori. Persone che ti amano e ti stimano pur nei tuoi difetti e nei tuoi lati spigolosi.

Angelo Affinita era un uomo come tutti.
Aveva lati ironici, amabili e dolcissimi. Così come aveva lati spigolosi del carattere. Ma è riuscito a mettere a frutto anche quelli, far diventare le proprie debolezze dei punti di forza.

Vuoi davvero scoprire qual è il segreto per una vita e un’azienda del genere?

Acquista la biografia di Angelo Affinita.

Non solo farai del bene a te stesso. Farai del bene a te stesso e anche al prossimo.

Sì, al prossimo: ogni centesimo che spendi per la biografia verrà interamente dedicato ai progetti della Fondazione Angelo Affinita.

In più, ricorda: il vantaggio più grande lo riceverai tu stesso, i tuoi collaboratori e anche le persone a te più care.
Perché è l’uomo – sei tu stesso – che fa la differenza. Acquistando questo libro scoprirai il segreto per fare ancora di più la differenza nella tua attività e non solo, anche nella vita delle persone che ami.