Il rivoluzionario metodo One-Shot™ inserito come innovazione “World Premiere” sull’IZB Innovation Report: un processo brevettato e all-in-one che sta rivoluzionando la creazione dei componenti auto
SAPA parteciperà alla fiera di settore IZB dedicata all’Automotive conosciuta anche come “la fiera del futuro”, cioè un punto di incontro dove saranno presentate le tecnologie che tutte le aziende Automotive stanno sviluppando ora, e che saranno presenti nelle auto del futuro.
SAPA è una di queste.
SAPA ha deciso di presentare il processo One-Shot™, il vero e proprio “ingrediente segreto” che trasforma i componenti per auto in Superior Auto Parts Always, grazie ad una coraggiosa specializzazione che l’azienda ha deciso di intraprendere.
A differenza della metodologia tradizionale che viene adottata sul mercato, la metodologia One-Shot™, ha il preciso scopo di ridurre il peso e il costo del componente, riuscendo a trasformare in un’unica isola produttiva il materiale in plastica in componente finito, in un unico colpo di pressa, dove oggi ne vengono richieste 4, se non addirittura di più.
Questa particolare e unica metodologia verrà presentata in Germania dal 16 al 18 ottobre 2018, assieme alle soluzioni brevettate che sono state realizzate seguendo questo nuovo metodo.
A oggi una vera e propria “World Premiere”.
“Digitalizzazione, motori alternativi e tecnologie orientate alla riduzione del peso sono 3 dei punti chiavi che andranno a definire la trasformazione che andrà a cambiare il mercato Automotive del futuro.”
“Digitalisation, alternative engines and lightweight construction are three of the keywords that define the rapid transformation currently taking place within the automotive industry. New materials, ecologically and economically feasible solutions and digitally networked applications for products and production are all in high demand “
Con queste parole si apriva l’Innovation Report IZB dell’anno scorso, e questa filosofia sarà ancora trainante nel futuro.
Questo è anche il nostro trend ormai da anni, e continuerà a esserlo. Abbiamo creato un interno nuovo reparto – l’ingegneria dell’Innovazione – dedicato alla continua ricerca e al miglioramento continuo.
L’anno scorso avevamo realizzato 6 brevetti e pensavamo di raddoppiarne il numero nell’anno successivo.
Siamo arrivati a 20 brevetti, e non vediamo l’ora di farteli conoscere.
Giovanni Affinita
Chief Sales Strategist e membro del Consiglio di amministrazione di SAPA