Oggi a Milano, sul palco del Smart Plastics 2017

Dopo esser stati sul palco come relatori al Plastics in Motion 2017 di Detroit, in mezzo ai grandi giganti del settore delle plastiche automotive, prosegue senza sosta l’attività di SAPA nel portare le materie plastiche a un livello superiore.

Oggi siamo a Milano, anche questa volta come relatori, sul palco del Smart Plastics 2017: l’evento organizzato dalle riviste Plast e Plast Design interamente dedicato ai materiali polimerici ad alte prestazioni.

L’evento prevede un programma di relazioni sullo stato dell’arte dei tecnopolimeri e dei compositi, delle loro applicazioni e delle tecnologie di progettazione e lavorazione.

Clicca sull’immagine per leggere il programma completo dell’evento.

Uno spazio privilegiato per conoscere le ultime novità del settore e ascoltare, in veste di relatori, gli esponenti del mondo industriale e della ricerca, tecnici e manager di aziende del settore che presenteranno le novità e le prospettive di evoluzione nell’impiego di tecnopolimeri ad alte prestazioni con una apertura ai mercati internazionali.

SAPA parteciperà con una relazione di Sofia Lanzillo, ingegnere del reparto R&D che presenterà uno studio dal titolo “Alleggerimento componenti auto attraverso schiumatura fisica di un materiale termoplastico”.

È un lavoro realizzato con l’importante contributo del Dipartimento di ingegneria industriale dell’Università di Salerno. Per rendere sempre più leggere le autovetture è stata realizzata un’attività sperimentale di stampaggio a iniezione con l’innovativa tecnologia Mucell.

L’applicazione su scala industriale di questa tecnologia può portare a risultati sorprendenti in termini di riduzione di peso dei componenti, di miglioramento delle performance termiche e meccaniche e nella resa estetica e del design, con l’unione di questo processo ad altre tecnologie innovative di condizionamento dello stampo.

L’obiettivo è quello di ottimizzare i risultati ottenuti e portarli su scala industriale.

Se vuoi saperne di più su tutte le soluzioni brevettate che abbiamo presentato e ricevere l’intervento integrale fatto al SMART Plastics 2017 scrivi subito a customercare@sapagroup.it

Esplora

Private Area

Do you wish to be contacted