“Abbiamo incontrato un’azienda giovane e dinamica rappresentata da persone molto competenti ed appassionate del mondo automotive.
Tanti sono i punti in comune tra le nostre aziende. Abbiamo particolarmente apprezzato il display delle applicazioni e gli approfondimenti che gli specialisti SAPA ci hanno fornito.
Abbiamo avuto la conferma del successo e della crescita strategica sui mercati della vostra azienda.
La speciale accoglienza riservata agli ospiti del Workshop è stato un tratto distintivo.”
Luca Triglia
Sales Manager Italy
KRAIBURG TPE
Com’è stato il SAPA Workshop 2017 a Torino?
Trovi la risposta nelle parole di uno dei partecipanti: un evento speciale e riservato, dove i nostri ospiti e clienti hanno potuto:
- conoscere tutte le idee e i prodotti innovativi che abbiamo preparato per loro
- avere accesso a informazioni esclusive e riservate sul futuro del settore
- parlare e discutere con i nostri ingegneri in un ambiente tranquillo e rilassato
- toccare con mano i nuovi prodotti
Quando abbiamo ragionato al Workshop SAPA, siamo partiti esattamente da questo pensiero: dare uno spazio ai nostri clienti per focalizzarsi sulle questioni importanti, ma senza urgenza né fretta.
Abbiamo presentato nuove soluzioni brevettate per i cover motore, una vera rivoluzione negli Engine Beauty Cover.
Così come per la sellatura delle parti interne della vettura, per la prima volta con un processo interamente automatizzato anche per i pezzi più grandi dell’automobile, come i C-Lower Pillar.
Abbiamo realizzato ogni pezzo pensando all’ambiente ai parametri di Horizon 2020 che disegnano un futuro fatto di automobili più leggere, che emettono meno emissioni inquinanti pur mantenendo delle performance di assoluta eccellenza.
Anche su questo stiamo lavorando con grande forza nel reparto R&D di SAPA, puntando su tecnologie verdi ed ecosostenibili, che ci hanno portato direttamente come relatori sul palco di Plastics in Motion 2017.
L’impegno e la crescita di SAPA negli ultimi anni sono testimoniati dai risultati raggiunti: ogni anno è raddoppiato il numero dei brevetti, è cresciuto il fatturato arrivando a 130 milioni di euro e incrementato il numero delle persone impiegate, che a oggi sono più di 800.
Uno sforzo enorme, considerato che SAPA è una realtà piccola in relazione ai grandi giganti del settore.